spacer  
 
Seguici su Facebook   |    YouTube   |   Blog Ra.Mi.   |    Dona subito   |    Contattaci
 

 

 
 
 
     
 

Cosa facciamo nel mondo

 
 

Il cuore dell’operato dei Ra.Mi. è nell’Amazzonia brasiliana: dalle favelas della grande metropoli di Manaus ai piccoli villaggi indigeni nella foresta, dal sostegno ai fratelli lebbrosi al gioco con i meninos de rua.

I progetti Ra.Mi. evitano l’assistenzialismo sollecitando le comunità indigene a reagire, rafforzando le corde deboli del tessuto sociale e donando prospettive future che siano diverse del narcotraffico, dalla prostituzione e dall’illegalità in generale.

Oltre l’Amazzonia, grazie alla collaborazione con associazione amiche, i Ra.Mi. operano in altre realtà come Gornja Bistra (Croazia) dove durante la settimana di permanenza nell’ospedale pediatrico si cerca di dare assistenza e affetto a quei “bambini speciali”, oppure in Africa mediante campi di lavoro e solidarietà.

I viaggi missionari in Amazzonia e in Africa, vengono programmati tra luglio/agosto e settembre/ottobre. Per quanto riguarda invece Gornja Bistra in vari periodi dell’anno vengono organizzate diverse settimana di assistenza.