spacer  
 
Seguici su Facebook   |    YouTube   |   Blog Ra.Mi.   |    Dona subito   |    Contattaci
 

 

 
 
 
     
 

La spiritualità

 
 

“A che cosa assomiglia il regno di Dio e a che cosa lo potrei paragonare? E’ simile ad un granello di senapa, che un uomo ha preso e gettato nel suo orto; è cresciuto e diventato un albero grande e gli uccelli si sono posati tra i suoi Rami”

Lc 13,18-21

Aiutando l’altro aiuteremo noi stessi. Francesco e il suo pensiero ci uniscono all’ultimo, e aiutandolo miglioreremo il suo ed il nostro mondo. I Ra.Mi. vorrebbero recuperare un sincero ascolto di loro stessi e di chi è vicino, razionalizzando la dipendenza da quello che abbiamo o verremmo avere, vorrebbero imparare a parlare senza pregiudizio con l’opportunità di offrire parole giuste e di sostegno.

Gli incontri mensili, che vengono fatti tutti martedì, hanno lo scopo di aiutare in questo cammino. Le tematiche degli incontri sono: Organizzazione: Si condividono, discutono e organizzano i servizi di volontariato, si predispongono eventi, mostre fotografiche, testimonianze e le azioni sociali Ra.Mi.

Condivisione: Ogni incontro si basa su tematiche sociali. Grazie a letture, immagini e suggestioni, si condividono i propri pensieri, i propri limiti e la voglia di reagire.
Missione e Formazione: : Interverranno persone che dedicano la loro vita agli altri offrendo la loro personale testimonianza alla nostra crescita. Uno scambio importantissimo.

Spiritualità: Grazie al pensiero Francescano, si affrontano temi del vivere quotidiano con un’ottica cristiana. La ricerca della pace, le difficoltà, il come reagire. Lo stile giovanile dei Frati Cappuccini ci aiuterà, senza imposizioni, nel trovare un taglio laico per vincere le lacune di un mondo sempre di difficile da intendere.

Oltre a questi, ci sono anche gli incontri nazionali che vengono creati per riprendere questo ascolto, per riflettere sul modo di vivere e di tutto quello che ci sta attorno, allargando tutto questo anche a realtà e amici più “distanti”.