spacer  
 
Seguici su Facebook   |    YouTube   |   Blog Ra.Mi.   |    Dona subito   |    Contattaci
 

 

 
 
 
   
 

Il Granello di Senape

 

 

 

La Parola del mese con i RAgazzi MIssionari

Che poi è divenuto un albero grande sui cui RAMI si posano gli uccelli del cielo…

  Leggi Il Granello di Senape
   

Leggendo la parola del Vangelo che ispira i Ra.Mi. la nostra attenzione si catalizza quasi sempre su questo albero grande, che ha RAMI talmente accoglienti da poter ospitare le creature del cielo bisognose di ristoro. Questo è bello, è ciò che ognuno di noi vorrebbe poter essere per gli altri, dai più vicini ai più lontani!

Ma cos’è che permette a quell’albero così maestoso di nascere e portare tanti frutti?

È solo la pazzia e il gesto d’Amore del piccolo granello di senape, che si fida e si fa gettare nell’orto, e nelle profondità nascoste della terra si lascia trasformare in nome di qualcosa di più Grande.

Pensando alle nostre radici, a ciò che ci alimenta, non potevamo non tornare con mente e cuore a quel piccolo granello… Ecco perché nasce l’idea di un foglietto, il granello di senape, che ogni mese ci possa accompagnare e alimentare con la parola di Dio. Il granello di senape vuole darci un’indicazione comune, che come Ra.Mi. ci permetta di sentirci più uniti, vivendo ogni mese, juntos, la Parola che i nostri frei ci proporranno e che accompagneranno con un commento che ci richiami alla concretezza del Vangelo. La Parola così non resta aria, ma diventa vita vissuta, che come Ra.Mi. potremo, poi, alla fine del mese, condividere assieme, se lo vorremo, in un’ottica di arricchimento vicendevole.

Granello di senape per ricordarci che è proprio nelle piccole cose, nei piccoli gesti vissuti con grande amore evangelico, che avvengono i grandi cambiamenti. E il modo migliore con cui possiamo cambiare il mondo non è proprio a partire da noi stessi?

Buon cammino a tutti!

 

Buona lettura a tutti